Tuffo nel passato per HTC: è al lavoro su un nuovo smartphone della serie Wildfire!

Edoardo Carlo Ceretti Dovrebbe chiamarsi Wildfire E e avere specifiche di fascia bassa, proprio come i suoi gloriosi antenati.

Il mese di giugno è stato finalmente positivo per HTC, che ora può guardare al futuro con il sorriso, continuando ad impegnarsi per risalire la china e fare il suo atteso ritorno nell’Olimpo dei migliori produttori di smartphone Android. L’azienda taiwanese ha infatti un passato glorioso alle spalle, che va onorato con un presente e un futuro all’altezza. E perché non puntare anche sull’effetto nostalgia per riconquistare consensi?

Agli albori dell’epopea di Android, quando il robottino verde era l’outsider dei sistemi operativi mobile, HTC spadroneggiava con una serie di modelli entrati nella storia della telefonia. Oltre a Nexus One e alle serie Magic e Desire, nel 2010 HTC lanciò Wildfire, ovvero la sua proposta di smartphone Android entry level, riscuotendo da subito un grande successo, bissato l’anno seguente da Wildfire S. Nonostante il calore del pubblico, HTC decise di mandare in soffitta il marchio Wildfire, ma ora potrebbe essere giunto il momento di rispolverarlo.

LEGGI ANCHE: Recensione HTC U12 life

Secondo le indiscrezioni infatti, HTC sarebbe al lavoro su Wildfire E, uno smartphone di fascia bassa, che con il solo nome sarebbe capace di attirare su di sé una grande attenzione. Si parla di un display LCD IPS da 5,45″ HD+ in 18:9, chip Unisoc (ex Spreadtrum) SC9863  octa core Cortex-A55, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e Android Pie a bordo. Non mancherebbe poi una doppia fotocamera posteriore (13 + 2 megapixel), una anteriore (5 megapixel) e una batteria da 3.000 mAh ricaricabile via micro USB. Per ora non ci sono ancora dettagli sul design (ci sarà una colorazione blu), né su prezzo e disponibilità, ma l’idea potrebbe rivelarsi vincente.

Via: GSM ArenaFonte: Mobiltelefon
HTC Wildfire

HTC Wildfire

confronta modello

Ultime dal forum:

HTC Wildfire S

HTC Wildfire S

confronta modello

Ultime dal forum:

htc wildfirehtc wildfire s