App

Google app 10.24: novità in vista per "istruire" Assistant, mentre i Chromebook lo allontanano (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google app 10.24: novità in vista per "istruire" Assistant, mentre i Chromebook lo allontanano (foto)

Google ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, la quale giunge alla versione beta 10.24 con un changelog non particolarmente emozionante. D'altro canto contiene alcuni suggerimenti sulle novità che potremmo vedere in futuro.

La prima di queste consiste in "Brief your Assistant", ovvero la possibilità di specificare al proprio assistente vocale le proprie abitudini ed interessi con lo scopo di migliorarlo al punto da offrire soluzioni e suggerimenti più coerenti con l'utente. Le tematiche alle quali si riferisce la funzionalità in fase di sviluppo sono intrattenimento, comunicazione, quick answer e relaxing.

L'altra novità scovata nel teardown dell'apk si riferisce ai Chromebook: i riferimenti al supporto di Assistant per i Chromebook sono stati rimossi, compresi i supporti alle opzioni Home control e Assistant voice.

Al momento, le novità descritte non sono state implementate a livello pubblico, dunque i Chromebook attualmente non risentono della rimozione del supporto. Staremo a vedere se Google intenderà portarle a compimento.

A questo indirizzo potete iscrivervi al programma di beta testing dell'app Google.

Fonte: 9to5Google