Field Trip, la prima app di Niantic, verrà chiusa nel 2019

Matteo Bottin

Se si pensa alle app sviluppate da Niantic, sicuramente si pensa a Pokémon Go e Ingress, ma la prima applicazione pubblicata dal team di sviluppo è stata un’altra: Field Trip. Che la conosciate o no, presto dovrete dirle addio: verrà cancellata nel 2019.

Field Trip è un’app che ci permette di scoprire luoghi nuovi nelle vicinanze sfruttando anche un pizzico di realtà aumentata. È stata pubblicata addirittura nel 2012 per poi arrivare in Italia nel 2013. Sebbene siano passati tanti anni e Niantic Labs abbia lasciato Google, gli sviluppatori hanno continuato a supportare l’applicazione.

LEGGI ANCHE: Microsoft fa il suo ingresso nel club del miliardo di download sul Play Store, grazie al suo software più celebre

E ora? Per ora il capitolo è chiuso, ma Niantic ha lanciato un sassolino dicendo che potrebbe arrivare una “versione ripensata” di Field Trip nel futuro. Certo è che con un progetto come Pokémon Go sul quale lavorare forse Field Trip è l’ultimo dei pensieri di Nantic. Usavate quest’app?

Via: EngadgetFonte: Niantic