Ci pensa la confezione di vendita di Xiaomi Mi A3 a confermare le specifiche: delusione o grande occasione? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ci pensa la confezione di vendita di Xiaomi Mi A3 a confermare le specifiche: delusione o grande occasione? (foto)

Xiaomi Mi A3 si avvia a grandi passi verso l'annuncio ufficiale e a confermarlo è una nuova ricca fuga di notizie, che segue l'intensificarsi delle informazioni trapelate soltanto nelle ultime 24 ore. Se infatti non vi bastavano i render e le indiscrezioni sulle specifiche, ora è spuntata una carrellata di scatti che ritraggono la confezione di vendita ufficiale del nuovo Android One firmato Xiaomi. E purtroppo o per fortuna, ci sono conferme sulle specifiche.

Purtroppo nel caso vi attendeste un netto passo in avanti rispetto al predecessore Mi A2, dato che sembra ormai sicuro che il chip ad animare Mi A3 sarà lo Snapdragon 665, lo stesso di Xiaomi CC9e, ovvero il modello su cui sarà basato il nuovo smartphone. Da lui riprende infatti il design generale, la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da ben 48 megapixel e l'ottima batteria da 4.030 mAh. Ancora dubbi sul display, che sarà sicuramente in tecnologia AMOLED, ma dovrebbe vantare una risoluzione full HD+, a differenza di CC9e che si ferma all'HD+.

Per alcuni potrebbe dunque trattarsi di un'occasione mancata, visto che a disposizione di Xiaomi c'era anche CC9, che può invece contare sul più performante Snapdragon 710. Non tutto il male potrebbe venire per nuocere però, perché un approccio più conservativo alle specifiche tecniche potrebbe consentire al produttore cinese di lanciare Mi A3 ad un prezzo di vendita particolarmente aggressivo, per la gioia degli amanti del rapporto qualità prezzo. E poi ci sarebbe ancora Mi A3 Lite in sospeso, di cui ancora non si sa nulla, ma che non è detto che rimarrà soltanto una chimera. Contenti o delusi?

Fonte: GSM Arena