Un anno fa arrivava Xiaomi Mi A2: chi è in attesa dei nuovi Mi A3? (foto) (aggiornato: sarà un Mi CC9e internazionale?)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un anno fa arrivava Xiaomi Mi A2: chi è in attesa dei nuovi Mi A3? (foto) (aggiornato: sarà un Mi CC9e internazionale?)

I prossimi smartphone Android One di Xiaomi, i nuovi Mi A3 che arriveranno in due varianti, si fanno sempre più concreti dopo le ultime informazioni trapelate in rete.

La conferma arriva dal tweet (riportato in fondo all'articolo) di Donovan Sung - portavoce di Xiaomi Global - che celebra l'anno passato dal lancio di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite e che accende i riflettori sui prossimi Android One che arriveranno: Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite. I nuovi smartphone avranno probabilmente molto in comune con gli Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e, anche se non proprio tutto.

Il tweet in basso suggerisce che manca davvero poco alla presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi, vi aggiorneremo appena si sapranno tempistiche più accurate.

Aggiornamento 12/07/2019 ore 15:35

Nelle ultime ore si sono infittite le informazioni sui prossimi Xiaomi Mi A3, confermando la vicinanza al loro debutto ufficiale. Secondo delle fonti ritenute affidabili da Gizmochina, il nuovo Xiaomi Mi A3 sarà una versione internazionale di Xiaomi Mi CC9e ed arriverebbe sul mercato ad un prezzo inferiore ai 200€ (per la versione con 4 GB di RAM). Anche Xiaomi Mi CC9 arriverà in vesti internazionali ma verso settembre.

Quanto appena riportato è in contrasto con quanto affermato da Ishan Agarwal, che indicava il prossimo Mi A3 con un SoC Snapdragon 730: se venissero confermate le fonti di Gizmochina il prossimo Mi A3 integrerebbe un SoC Snapdragon 665. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.