Sony Xperia 2 sarà una convincente variazione sul tema: nuove presunte cover lo confermano (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Con Xperia 10, Xperia 10 Plus e soprattutto Xperia 1, Sony ha impresso una decisa svolta alla sua serie di smartphone, sposando le proporzioni in 21:9 per il display, nel nome di una spiccata propensione alla riproduzione multimediale. Nonostante per ora non abbia fatto proseliti – soltanto Motorola ne ha seguito l’esempio – il produttore nipponico è pronto a consolidare il nuovo corso, apprestandosi a lanciare Xperia 20 e il nuovo top di gamma Xperia 2.

Già nel maggio scorso erano trapelati alcuni render 3D attribuibili a Xperia 2, lasciando intendere che si sarebbe trattato di una variazione sul tema del recente predecessore. Trovavamo infatti un design del tutto simile, ad eccezione di due importanti novità: la fotocamera a semaforo spostata in alto a sinistra sul retro della scocca e le dimensioni del display (e dunque anche complessive) più ridotte rispetto a Xperia 1.

LEGGI ANCHE: L’Amazon Prime Day 2019 sta arrivando

A corroborare queste ipotesi ci hanno ora pensato una serie di render di presunte cover per Xperia 2, che dimostrano che lo smartphone possa ormai essere ad uno stadio avanzato del suo sviluppo. Sul fianco sinistro ritroviamo nuovamente quell’affollamento già notato sul predecessore, a causa della presenza del bilanciere per il volume, il lettore di impronte, il tasto di accensione e quello per lo scatto delle foto. Il display dovrebbe invece avere una diagonale di 6,1 pollici, contro i criticatissimi 6,5 pollici di Xperia 1, nella speranza che l’effetto allungato questa volta non risulti eccessivo. Lo vedremo ad IFA 2019 di inizio settembre?

Via: GSM ArenaFonte: Twitter