Vodafone e Hatch lanciano insieme la prima piattaforma di cloud gaming in 5G in Italia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vodafone e Hatch lanciano insieme la prima piattaforma di cloud gaming in 5G in Italia

Giusto qualche giorno fa vi parlavamo di Hatch, un servizio in stile Google Stadia che nasce da una costola di Rovio (la software house finlandese di Angry Birds). Perché in stile Stadia? Hatch porta sostanzialmente il gaming in streaming sui dispositivi mobili, Android e in futuro anche iOS. Il servizio funzionava già in Italia da diverso tempo, ma si trovava in una sorta di fase "beta sperimentale".

Da oggi 9 luglio Hatch, in partnership con Vodafone Italia, lanciano ufficialmente la suddetta piattaforma di cloud gaming con un occhio di riguardo per il 5G. Anzi, a dirla tutta Hatch è stato progettato come servizio pensato proprio per le reti 5G. Da qui la partnership con Vodafone, uno dei primi operatori a portare le reti di nuova generazione in Italia.

Per i clienti Vodafone da oggi sarà possibile giocare gratuitamente per tre mesi ai 100 giochi mobile inclusi nel catalogo (l'elenco completo lo potete consultare qui).

Successivamente si potrà continuare ad usufruire del servizio al prezzo esclusivo di 6,99€ al mese. Grazie alla nuova Giga Network 5G di Vodafone, Hatch dovrebbe garantire le massime performance, permettendo l'accesso in tempo reale a qualsiasi gioco compreso nel catalogo del servizio finlandese.

Ovviamente Hatch sarà utilizzabile anche dai clienti dotati di piani 4G; in ogni caso il servizio funziona anche sotto Wi-Fi, a patto di avere una fibra sufficientemente performante. Da oggi Hatch funziona anche su Android TV: sarà possibile utilizzare lo smartphone come controller di gioco e accedere allo stesso catalogo utilizzabile sotto reti 4G o 5G. È sufficiente scaricare l'app Hatch sul televisore, aprire l'app su smartphone e inserire il codice di abbinamento.

VODAFONE ITALIA E HATCH INSIEME PER LA PRIMA PIATTAFORMA IN ITALIA DI CLOUD GAMING MOBILE IN 5G

Milano, 9 luglio – Vodafone Italia e Hatch lanciano la prima piattaforma di cloud gaming mobile pensata per la rete 5G. Una partnership esclusiva che, grazie alla bassissima latenza e grande capacità di trasferimento dati della Giga Network 5G di Vodafone, offre ai gamers italiani un’esperienza di gioco davvero rivoluzionaria.

A partire da oggi, solo per i clienti Vodafone sarà possibile giocare gratuitamente per tre mesi agli oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo Hatch. Successivamente, potranno decidere di sottoscrivere il servizio al prezzo esclusivo di 6,99 euro al mese.

Con la nuova Giga Network 5G di Vodafone sono sempre garantite le massime performances di connessione a qualsiasi dispositivo ed esperienze immersive in realtà virtuale e gaming in mobilità mai provate finora. Tutto questo è possibile grazie alle sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, come il “Real Time”, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi; la “Giga Speed”, che garantisce una velocità senza precedenti per navigare, scaricare e condividere contenuti multimediali; “Everything Connected”, che connette tutti i dispositivi tra loro, sempre con la migliore performance di rete; la “Power Voice”, per chiamare, e navigare contemporaneamente, con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi; l’ “Agile Network”, che assicura il massimo della stabilità per i servizi di cui si ha bisogno, anche in movimento e nei luoghi più affollati, e una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti; e il Secure Control, che mantiene al sicuro dati e navigazione da ogni minaccia informatica.

Attraverso la Giga Network 5G, i gamers potranno così accedere ovunque e in qualsiasi momento ad Hatch e giocare ai propri videogame preferiti in tempo reale, senza tempi di attesa per download o aggiornamenti. Moltissimi i giochi disponibili già al lancio, tra cui Angry Birds, Monument Valley, Crashlands e tanti altri, oltre ad Arkanoid Rising, disponibile esclusivamente su Hatch.

Hatch è inoltre disponibile anche per gli utenti che dispongono di piani 4G: anch’essi potranno accedere alla ricca offerta di giochi e feature offerti dal servizio, godendo di tutta la qualità della rete Vodafone.  Inoltre, la piattaforma Hatch permette di connettersi con i propri amici, seguire classifiche live, partecipare a tornei e trasformare la propria smart TV Android in una vera e propria console utilizzando lo smartphone come controller. Per maggiori informazioni riguardanti Hatch, visitare  www.playhatch.com.

Riguardo Hatch

Hatch è il servizio di cloud gaming pensato per essere sempre disponibile, sempre connesso alla rete 5G, con un catalogo ricco di giochi per i dispositive mobile e i televisori compatibili, che non necessita di alcun download, sprovvisto di acquisti in-app e senza limite alcuno. Hatch è ora disponibile in Giappone, Corea e diversi paesi euroei. Per ulteriori informazioni, visitare playhatch.com. Hatch è una compagnia di Rovio Entertainment Corporation.