Samsung ha in cantiere un nuovo smartphone 5G: i primi dettagli su Galaxy A90 5G (foto) (aggiornato: dettagli sulla batteria)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung ha in cantiere un nuovo smartphone 5G: i primi dettagli su Galaxy A90 5G (foto) (aggiornato: dettagli sulla batteria)

Galaxy S10 è destinato a non essere l'unico dispositivo di Samsung a supportare le reti 5G: il prossimo smartphone che potrebbe venire commercializzato in una variante 5G è Galaxy A90.

Gli ultimi dettagli che lo suggeriscono provengono dal passaggio del dispositivo presso la nota piattaforma di benchmarking Geekbench: il device sarebbe identificato dal codice SM-A908N, integrerebbe un SoC Snapdragon 855 accompagnato da 6 GB di RAM ed animato da Android Pie (il resoconto del test è riportato nella galleria in basso). Altre voci circolanti in rete suggeriscono che Galaxy A90 5G potrebbe presentarsi con un display da 6,7" Super AMOLED di tipo Infinity-U, simile a quanto previsto sulla variante LTE dello smartphone.

Al momento non è noto quando potrebbe venire svelato ufficialmente il nuovo smartphone 5G di Samsung. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda.

Aggiornamento 10/07/2019 ore 13:50

Aggiorniamo l'articolo con nuovi dettagli riguardanti la batteria con la quale si presenterà Galaxy A90 5G: come sottolineato da GalaxyClub, la batteria sarebbe già stata certificata in Corea del Sud con il codice prodotto EB-BA908ABY ed una capienza da ben 4.500 mAh. Per la ricarica rapida dovrebbe essere integrato il supporto all'output fino a 45W. Nella galleria trovate anche un'immagine del componente.

Secondo Ice Universe lo smartphone potrebbe essere lanciato tra settembre ed ottobre 2019. Infine, come potete vedere dalla seconda immagine in galleria, Galaxy A90 si presenterebbe con una tripla fotocamera posteriore e non è escluso che offra una fotocamera anteriore di tipo pop-up.