Curiosi di vedere il nuovo Assistant? Alcuni di voi potrebbero già provarlo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Curiosi di vedere il nuovo Assistant? Alcuni di voi potrebbero già provarlo (foto)

Una delle novità più rilevanti presentate all'ultimo Google I/O 2019 è stato il rinnovamento di Google Assistant, l'assistente virtuale di BigG che diventa sempre più intelligente. Probabilmente è in questa ottica di rinnovamento che Google introdurrà un'interfaccia più compatta del noto assistente su smartphone.

La nuova versione compatta di Google Assistant sarebbe già in fase di test per alcuni utenti Android: le immagini riportate nella galleria in basso mostrano il look più conciso di Google Assistant, con la scheda più bassa, meno spazi vuoti e l'immagine del profilo utente integrata in alto a destra. Anche le risposte fornite dall'assistente occupano meno spazio mentre le funzionalità dei pulsanti e dei collegamenti proposti rimangono invariate.

Android Police ha notato che la versione di Assistant proposta in test è molto coerente con quella presentata nel video demo riportato in fondo all'articolo, diffuso a valle della presentazione della nuova versione di Assistant allo scorso Google I/O 2019.

Come anticipato la nuova interfaccia dell'assistente virtuale non è accessibile a tutti ma distribuita via server ad una cerchia ristretta di utenti. Voi l'avete ricevuta?