App

L'app di Fitbit ha una nuova interfaccia: focus su Scopri, Oggi e Comunità

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'app di Fitbit ha una nuova interfaccia: focus su Scopri, Oggi e Comunità

Senza alcun dubbio uno dei punti di forza di Fitbit è la sua applicazione, che ha sempre spiccato per un design chiaro in cui è facile trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Ma la società ha deciso di semplificare ulteriormente l'esperienza utente e la nuova interfaccia, già disponibile su iOS, è in rollout anche su Android.

Il nuovo design si basa su tre tab: Scopri, Oggi e Community, che vanno a rimpiazzare i precedenti cinque tab presenti in basso. Il fulcro di tutte le informazioni che ci riguardano si trova su Oggi, dove è possibile trovare i dati relativi a passi, sonno, allenamenti e tutto il resto.

Scopri è il posto dove trovare nuove statistiche che è possibile monitorare dal tab Oggi (come ad esempio Acqua e Alimenti), ma anche dove avviare le Sfide o gli Esercizi (tramite Fitbit Coach). Infine, come suggerisce il nome, Community è il tab dove controllare come vanno gli altri utenti, che si tratti di amici o persone seguite.

Il nuovo design è in fase di rollout per tutti, ed è apparso sia sulla versione 2.95 che sulla 3.0: insomma, è solo una questione di tempo prima che la vostr app Fitbit cambi look.