Honor 9X Pro esiste e avrà una tripla fotocamera posteriore, parola di @evleaks

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor 9X Pro esiste e avrà una tripla fotocamera posteriore, parola di @evleaks

Soltanto pochi giorni fa avevamo avanzato l'ipotesi che Honor 9X – in procinto di essere presentato ufficialmente il prossimo 23 luglio – avesse un fratello segreto, alla luce dei rumor discordanti che ne stanno anticipando l'uscita. E sembra proprio che l'ipotesi fosse fondata, come confermato da una fonte decisamente autorevole.

Si tratta di Evan Blass (meglio conosciuto come @evleaks), che su Twitter ha postato un bozzetto schematico attribuito ad Honor 9X Pro. Il design complessivo dovrebbe essere immutato rispetto al fratello minore, fotocamera pop-up anteriore (da 25 megapixel) compresa, mentre la grande novità sarebbe rappresentata dalle 3 fotocamere posteriori, contro le sole 2 di Honor 9X.

Il sensore fotografico principale dovrebbe essere il Sony IMX582 da 48 megapixel, affiancato da una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e un terzo sensore da 2 megapixel per l'effetto profondità. Le dimensioni del display di Honor 9X Pro potrebbero arrivare fino a 6,7", mentre la batteria sarebbe da 4.000 mAh, con ricarica rapida a 20 W.

Staremo a vedere se le voci saranno confermate e, soprattutto, se anche la variante Pro sarà in futuro destinata al mercato europeo.