Galaxy Tab S6 è il nuovo tablet top di gamma Samsung: dual camera, S Pen, Snapdragon 855 (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy Tab S6 è il nuovo tablet top di gamma Samsung: dual camera, S Pen, Snapdragon 855 (aggiornato)

I colleghi di SamMobile hanno appena ricevuto una soffiata alquanto golosa. In un articolo dedicato hanno mostrato le prime immagini di Samsung Galaxy Tab S6, il nuovo tablet top di gamma del celebre produttore coreano che potrebbe anticipare di qualche giorno il lancio di Galaxy Note 10. Galaxy Tab S4 d'altronde venne presentato giusto una settimana prima del Note 9. Ma torniamo a noi. Perché Tab S6 e non Tab S5? A quanto pare il recente lancio di Galaxy Tab S5e avrebbe fatto optare Samsung per saltare direttamente a "S6".

Il nuovo Galaxy Tab S6, da quanto riportato da SamMobile, potrà contare su Android 9 Pie, su 6 GB di RAM e sul processore top di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855. Un vero top di gamma insomma, ma le dotazioni di riguardo non finiscono qui. Sul retro troviamo una doppia fotocamera. Non sappiamo quale sia la funzionalità del secondo sensore, ma il sospetto è che possa trattarsi di un sensore ToF da utilizzare per il tracking 3D o comunque per la realtà aumentata.

A completare il tutto una S Pen Bluetooth sulla falsa riga della serie Galaxy Note da alloggiare in una sorta di incavo magnetico sul retro.

L'articolo continua con altre info. Il tablet sarà disponibile in due tagli di memoria, uno base da 128 GB e uno da 256 GB. Il numero del modello sarà SM-T860 per la variante Wi-FiSM-T865 per quella LTE. Tre le colorazioni previste: grigio, blu e marrone. Ci sarà una cover tastiera opzionale. Ah, il display sarà un classico 10,5", non sappiamo però la risoluzione.

Aggiornamento 10/07/2019

Continua il leak di informazioni a riguardo del tablet Samsung. Da quanto riportato da 91mobiles sappiamo che il tablet vanterà la modalità DeX (scontato, ma una conferma non fa mai male), la memoria sarà espandibile tramite microSD (fino a 512 GB), potrebbe esserci una variante da 8 GB di RAM.

Lo schermo dovrebbe essere un classico Super AMOLED, e per godere al meglio dei contenuti multimediali ci saranno anche 4 speaker AKG. La dual camera posteriore sarà composta da un sensore da 13 megapixel e da un sensore secondario ultra-wide da 5 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera frontale troviamo un sensore da 8 megapixel.

Fonte: SamMobile