Samsung ha fatto di nuovo centro: Galaxy S10+ è per distacco lo smartphone Android più venduto dell’anno

Edoardo Carlo Ceretti - I futuri nuovi arrivi riusciranno a scalzarlo nella seconda parte di questo 2019?

Che Samsung con Galaxy S10+ avesse tirato fuori dal cilindro lo smartphone perfetto per questo momento storico, era una sensazione diffusa fra appassionati ed addetti ai lavori sin dal momento della presentazione ufficiale dello scorso febbraio, ma ora ci hanno pensato anche i numeri – raccolti da Strategy Analytics – a confermarne il successo planetario.

Nel primo trimestre del 2019, Galaxy S10+ ha infatti surclassato la concorrenza interna all’universo Android, risultando lo smartphone più venduto per distacco. Il giusto mix fra tradizione e innovazione, con un design solido e piacevole e un software finalmente rinnovato e scattante, hanno convinto gli utenti da tutto il mondo che, in possesso di un budget molto alto, hanno avuto ben pochi dubbi su chi puntare.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+, la recensione

Alle sue spalle si sono infatti piazzati Mate 20 Pro e OPPO R17, mentre per motivi temporali non figurano in classifica altri mostri sacri. Il più pericoloso sarebbe senza dubbio Huawei P30 Pro, che tuttavia difficilmente riuscirà a scalzare il rivale Samsung, soprattutto alla luce del danno d’immagine subito a causa del ban inferto all’azienda cinese dal governo USA. Nel prossimi mesi però, Mate 30 Pro, Pixel 4 e altri nuovi arrivi potrebbero aspirare a soffiare il primato allo smartphone Samsung. Chi la spunterà?

Fonte: Strategy Analytics