Ecco tutto quello che sappiamo finora di Xiaomi Mi MIX 4, specifiche e prezzi (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco tutto quello che sappiamo finora di Xiaomi Mi MIX 4, specifiche e prezzi (foto)

La serie Mi MIX è stata molto apprezzata sin dal suo primo esemplare grazie a un design che prevedeva un display il più esteso possibile. La seconda generazione anche è stata molto considerata, così come la variante "2S". Meno fortunato invece Mi MIX 3, probabilmente per via del design a scorrimento che non ha convinto tutti, anche se, bisogna ricordare, che è stato il primo modello 5G Xiaomi. Il prossimo Mi MIX 4 quindi è molto atteso per vedere se riuscirà a riportare in alto la serie.

Tuttavia finora sono emersi pochi dettagli, ma è logico pensare che l'azienda voglia equipaggiare il suo prossimo top di gamma con un hardware di massimo livello a partire dal SoC che dovrebbe essere uno Snapdragon 855. Un po' a sorpresa le poche voci che circolano in Rete però parlano di solo 6 GB di RAM, cosa strana visto che il predecessore offriva fino al doppio della capacità.

Passando allo schermo - come dicevamo in apertura il principale punto di forza del telefono - i render apparsi finora non lasciano scampo a supposizioni e vista la storia della famiglia è lecito aspettarsi un rapporto schermo-corpo davvero elevato. Quale sarà la tecnologia utilizzata per la fotocamera frontale però è ancora incerto. Recentemente Xiaomi a mostrato le potenzialità della tecnologia che permette di nascondere il sensore al di sotto del display, quindi possiamo sperare di vederlo debuttare sul prossimo Mi MIX 4.

Una fonte online riporta infine la risoluzione dello schermo: 1.440 x 3.120 pixel con una densità di 537 ppi. Per quanto riguarda la fotocamera gli utenti sperano di vedere un doppio sensore da 48 + 48 MP, più realisticamente possiamo attenderci una soluzione da 48 + 16 MP con una fotocamera frontale da 32 MP. A completamento del quadro ci sarebbe infine una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida wireless e l'ormai standard USB-C.

Il prezzo? Questa schermata di uno store indiano riporta 57.990 rupie che al cambio attuale fanno circa 750€, cifra che sui mercati occidentali (e ancora di più su quello italiano) sarà sicuramente ritoccata al rialzo. Per ora le informazioni in nostro possesso si fermano qui, voi quali caratteristiche vi aspettate o sperate di vedere?

Via: GizChina