Nuove conferme su Galaxy Tab A (2019) da 8″: date un’occhiata al prossimo tablet entry-level (foto) (aggiornato: ufficiale)

Vincenzo Ronca -

Ci giungono nuove conferme sul tablet al quale Samsung starebbe lavorando, un dispositivo che arriverebbe in versione Wi-Fi ed LTE e che si baserebbe su dimensioni e prezzo contenuti.

I nuovi dettagli sul prossimo Samsung Galaxy Tab A (2019) da 8″ giungono da WinFuture, secondo i quali le due varianti del dispositivo sarebbero identificate dai codici SM-T290 e SM-T295: il tablet dovrebbe presentarsi con un display LCD 16:10 con risoluzione 1.280 x 800 pixel, mentre sotto al cofano integrerebbe un SoC Snapdragon 429 con quattro core ARM Cortex-A53. La memoria interna dovrebbe ammontare a 32 GB ma con l’opzione di espanderla mediante microSD.

LEGGI ANCHE: Tribit 360 Sound, la recensione

Il comparto fotografico è più che coerente con il contesto di tablet: posteriormente dovrebbe esserci un sensore da 8 megapixel e davanti una fotocamera da 2 megapixel. Sul fronte connettività dovremmo trovare un modulo Bluetooth 4.2, supporto LTE (per la versione che lo prevede) ed il jack audio. La batteria integrata avrebbe una capacità pari a 5.100 mAh.

Dimensionalmente il tablet avrebbe uno spessore di 8mm per circa 350 grammi di peso. Arriverebbe con Android Pie preinstallato, e di conseguenza la nuova interfaccia One UI di Samsung, nelle colorazioni Carbon Black e Silver Grey. Ancora tutto tace relativamente al periodo e prezzo di lancio. Nella galleria qui sotto potete farvi un’idea del look del nuovo tablet economico di Samsung.

Aggiornamento05/07/2019 ore 17:10

Dopo una serie di dettagli trapelati in rete finalmente abbiamo l’ufficialità del nuovo Galaxy Tab A 8″ (2019) di Samsung. L’azienda sudcoreana ha presentato ufficialmente il nuovo dispositivo confermando in toto la scheda tecnica che avevamo riportato in precedenza.

Samsung dovrebbe regalare 2 mesi gratuiti di YouTube Premium e 3 mesi gratuiti di Spotify Premium agli acquirenti del nuovo tablet. Al momento non sono ancora noti disponibilità e prezzo nei vari mercati.

Via: 9to5GoogleFonte: WinFuture, Samsung