Nokia ha nel cilindro un nuovo smartphone con fotocamera da 48 MP e notch a goccia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia ha nel cilindro un nuovo smartphone con fotocamera da 48 MP e notch a goccia (foto)

Uno degli aspetti sul quale Nokia ha sempre puntato nei suoi smartphone è stato il comparto fotografico, presentando a volte anche dei curiosi esperimenti come Nokia 9 PureView. In rete è appena emerso un nuovo dispositivo che presenterebbe una fotocamera posteriore in grado di scattare a 48 megapixel.

Le immagini che potete osservare nella galleria in basso ritraggono il presunto nuovo device di Nokia e sono emerse dall'account Weibo denominato fenibook: nelle immagini si nota particolarmente il comparto fotografico posteriore costituito da almeno due sensori fotografici, un flash LED ed un presunto sensore ToF. La disposizione dei sensori ci suggerisce un mix tra quella presentata da Motorola Moto G7 e quella di Huawei Mate 20.

Avrete anche notato che in un'immagine si legge il logo ZEISS tra i sensori mentre nell'altro non è presente: questo dipenderebbe dal fatto che il primo scatto si riferisce alla situazione in cui era stato già integrato il vetro protettivo sui sensori.

Stando a quanto sarebbe emerso dalle impostazioni della fotocamera e dai dettagli forniti dai file EXIF, la fotocamera del nuovo Nokia scatta con risoluzione massima pari a 48 megapixel. Sempre dall'interfaccia della fotocamera ritratta nelle immagini intuiamo anche anche sarebbe previsto un sensore grandangolare.

Gli esempi riportati in galleria ci mostrano il look laterale dello smartphone, identificato dal nome in codice Daredevil, il quale integrerebbe una porta USB Type-C, uno speaker ed i classici pulsanti volume. Non scorgiamo il jack audio dalle immagini.

Sotto la fotocamera posteriore prende posto il sensore delle impronte digitali e frontalmente un notch a goccia ospita la fotocamera frontale. Dalle impostazioni di sistema (ultime immagini in galleria) leggiamo che il processore sarà un Qualcomm Snapdragon ed il sistema operativo aggiornato ad Android Pie.

Via: XDA
Fonte: Weibo (1), (2)