Huawei non sente crisi. Apre a Madrid il suo più grande store europeo

Enrico Paccusse 1.100 metri quadrati su due piani, sulla Gran Via di Madrid, una delle strade più trafficate d'Europa.

Si chiama Huawei Space e non è solo il più grande in europa, ma anche il più grande al mondo, se non consideriamo quelli presenti in patria. Proprio per questo, ieri a Madrid si è tenuta una grande festa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro Huawei, che sarà dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia ed offrirà formazione gratuita sui prodotti, supporto tecnico e vere e proprie lezioni con esperti per far capire agli utenti come sfruttare al meglio i propri prodotti Huawei, lato multimediale e non solo.

Walter Ji, presidente Huawei Consumer Business Group, Western Europe ha inoltre voluto tranquillizzare tutti gli affezionati del brand, in ovvia apprensione dopo i tumulti seguiti al ban imposto dalla presidenza Trump: “Abbiamo aperto questo spazio unico al mondo in uno dei luoghi più prestigiosi d’Europa, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dei nostri clienti, e per dimostrare che per il nostro business nulla è cambiato.

LEGGI ANCHE: Le aziende americane possono tornare a vendere Huawei, ma l’uso dei servizi Google è ancora incerto

Presto il punto di raccolta madrileno sarà affiancato da uno spazio simile che aprirà nel centro storico di Barcellona entro la fine di quest’anno. Un ottimo segnale da parte della società cinese che continua a mantenere un passo spedito nella sua espansione europea (dove, assieme a Samsung, domina il mercato degli smartphone).