App

Google app 10.20: contenuti personalizzati, collegamenti rapidi e Ambient Mode

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google app 10.20: contenuti personalizzati, collegamenti rapidi e Ambient Mode

Google sorprende tutti e rilascia la nuova versione dell'app Google (la 10.20) con un giorno di anticipo. Complici forse il giorno di anticipo, forse i festeggiamenti del 4 luglio, ma i miglioramenti in questa versione sono proprio minimi, e potremmo parlare più di raffinamenti che di novità.

Sono continuati infatti i lavori sulla modalità Ambient descritti nella versione precedente: i collegamenti per "Play night sounds" e "Meteo" arriveranno nel feed "Updates" di Assistant nell'AOD. Non solo, ma sarà presente anche Voice Match. Tutte queste novità sono solo citazioni all'interno del codice, nulla di veramente testabile al momento.

Assistant potrà essere più "a misura d'utente": ognuno di noi potrà specificare i propri interessi da delle "categorie" per ottenere un aiuto più concreto durante il giorno. Anche in questo caso abbiamo solo citazioni nel codice, dunque dovremmo vedere come verrà gestita l'effettiva implementazione della funzione.

Infine, sempre nel codice troviamo riferimenti a "Shortcuts" ("Collegamenti rapidi") e di un relativo "marketplace". Che arrivi uno store per le Routine? Insomma, nulla di veramente tangibile nella versione 10.20 dell'app Google, ma probabilmente troveremo qualcosa di interessante nelle prossime settimane. Cosa ne pensate?

Fonte: 9to5Google