7 giorni con Galaxy S9: da Bixby a Samsung internet, passando per le vecchie abitudini di Samsung (video)

Nicola Ligas -

“7 giorni con” è una nuova rubrica nella quale trascorrerò una settimana in compagnia di un dispositivo diverso di volta in volta. Non per forza sempre smartphone Android. Lo scopo non è una long term review, ma piuttosto quello di darvi un punto di vista diverso dal solito, fatto da piccole o grandi osservazioni e curiosità, e soprattutto lasciandomi guidare da ciò che di ciascun dispositivo mi colpirà di più, senza pregiudizi.

Nel caso di Galaxy S9 sono state due le cose che mi hanno attratto di più: Bixby e Samsung Internet. Il primo è l’assistente vocale del quale nessuno parla (quasi nemmeno Samsung), ma che in realtà ha anche degli ottimi spunti e parla un fluente italiano. Il secondo è un ottimo browser, che nel corso del tempo ha raccolto tanti consensi, al punto da diventare forse la migliore singola app Samsung di tutti i tempi.

Oltre a questo, troverete tante piccole osservazioni “live”. Cose che mi ha fatto piacere ritrovare, cose che avrei voluto che Samsung cambiasse. Ed a questo proposito, vi invito caldamente a dirmi le vostre impressioni nei commenti, così che possiate aiutarmi a confezionare una rubrica sempre più interessante e stimolante. Bando alle ciance quindi, e spazio alla prima puntata.