App

Anche SwiftKey ha le sue animoji, chiamate "Puppets" (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche SwiftKey ha le sue animoji, chiamate "Puppets" (video)

Mentre il mondo s'interroga se le Mimoji di Xiaomi siamo o meno ispirate alle animoji di Apple, in barba a tutti SwiftKey lancia la sua versione, chiamata Puppets, perché chiaramente ispirata al mondo animale.

Gli utenti potranno infatti impersonare un panda, un gatto, un cane, un gufo o un simpatico dinosaurino, che mimeranno alla perfezione (più o meno) le loro espressioni del volto. I Puppets sono infatti stati "addestrati", grazie a migliaia di immagini e video di altrettanti volontari, ad imparare a riconoscere le espressioni più disparate, come mostrato anche dal video qui sotto. SwiftKey raccomanda comunque di usare i Puppet in una stanza ben illuminata, ed in ogni caso chiariamo che funzionano solo con una persona alla volta.

Una volta selezionato il vostro animale-totem, potete registrare anche un breve video messaggio da non più di 30 secondi ed inviarlo tramite qualsiasi app di messaggistica abbiate.

Il rollout di questa novità avverrà in giornata, quindi se ancora non doveste averla è solo questione di una breve attesa.

In ogni caso vi lasciamo il badge allo store

Fonte: Microsoft