Realme promette l’arrivo di tema scuro, registrazione dell’audio interno e altre migliorie per ColorOS (video)

Roberto Artigiani

Il marchio Realme si è staccato da Oppo lo scorso anno ed è già cresciuto parecchio in alcuni paesi come l’India. Nato come brand solo online, nel subcontinente ha raggiunto i negozi fisici rubando clienti all’eterno rivale Xiaomi. Al di là degli aggiornamenti rilasciati recentemente per i suoi dispositivi, tra cui spicca Realme 3 Pro, l’azienda ha annunciato l’arrivo di una corposa serie di novità in un futuro quanto mai prossimo.

È stato lo stesso CEO Madhav Sheth a dichiarare quali nuove funzionalità verranno sviluppate, rispondendo in video ad alcuni tweet degli utenti. Scopriamo così che la modalità scura a livello di sistema è quasi pronta al rilascio e farà parte di ColorOS 6. La buona notizia è che, prima o poi, dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi Realme.

Accogliendo le richieste arrivate da molte parti sarà resa disponibile anche la registrazione dell’audio interno durante le sessioni di cattura dello schermo in aggiunta al sonoro proveniente dal microfono. Anche gli smartphone meno recenti riceveranno l’interfaccia aggiornata della fotocamera presente su Realme 3 Pro, e, insieme a lei ci sarà pure il supporto ai timestamp.

LEGGI ANCHE: Anche Meizu lancerà il suo smartphone 5G

Sheth ha promesso l’arrivo anche della personalizzazione di font e temi, la durata residua della batteria e la vendita del caricatore VOOC separatamente dagli smartphone. Infine il CEO su Twitter ha confermato il prossimo lancio di Realme X (almeno in India) con tanto di Master Edition che avrà un design ispirato agli strati dell’aglio e della cipolla realizzato dall’industrial designer Naoto Fukasawa.

Contentino finale per gli appassionati di fumetti: è confermato che non ci sarà un’edizione speciale legata a Spider-Man: Far From Home, però verrà sicuramente commercializzata una cover a tema.

Via: XDA Developers