Xiaomi rilascia una nuova beta di MIUI 10 in Cina: novità grafiche alle impostazioni e nuovo gestore password (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi rilascia una nuova beta di MIUI 10 in Cina: novità grafiche alle impostazioni e nuovo gestore password (foto)

Pochi giorni fa Xiaomi ha rilasciato l'ultima beta della sua MIUI 10 rivolta al mercato internazionale, quella relativa al canale Global al di fuori dei confini cinesi. Ma in patria l'azienda continua a rilasciare versioni beta, come la più recente del 1 luglio.

Il nuovo aggiornamento ha apportato delle novità all'interfaccia grafica delle impostazioni di sistema: osservando le immagini riportate nella galleria in basso potete farvi un'idea delle modifiche grafiche introdotte, rappresentano una preparazione alla probabile interfaccia finale che arriverà con la MIUI 11. I cambiamenti più vistosi consistono nell'implementazione dei suggerimenti relativi alle varie opzioni raccolte nelle impostazioni.

L'altra rilevante novità introdotta da questa recente beta è l'implementazione di un nuovo gestore delle password: la funzione di trova ancora ai primi stadi di sviluppo e si si completa con la feature del riempimento testo automatico.

La beta della MIUI 10 appena descritta fa riferimento alla versione 9.7.1 ed in fase di distribuzione agli utenti cinesi.

Gli altri utenti Xiaomi dovranno attendere l'implementazione delle funzionalità descritte nel canale stabile del software.

Modifiche grafiche alle impostazioni di sistema

Nuovo Password Manager

Fonte: XDA