App

Il tuo telefono di Microsoft permette ora di gestire da PC tutte le notifiche che vi arrivano su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il tuo telefono di Microsoft permette ora di gestire da PC tutte le notifiche che vi arrivano su Android

Conoscete l'app per Windows denominata "Il tuo telefono"? Permette, una volta installata la controparte su Android e iOS, di visualizzare le ultime 25 foto presenti sullo smartphone e anche di leggere ed inviare gli SMS.

Giusto poche ore fa è arrivato il tanto atteso aggiornamento che dovrebbe permettere di visualizzare e gestire tutte le notifiche in arrivo sullo smartphone direttamente dal vostro PC. Potete quindi intercettare i messaggi di WhatsApp, di Messenger, Snapchat e tutte le altre notifiche che vi vengono in mente. Se lette da PC spariranno anche sul vostro smartphone. Abbiamo usato non a caso il condizionale: dovrebbe, perché almeno nel nostro caso l'app ancora non lo permette.

Abbiamo provato con due diversi PC e con due diversi smartphone Android, ma al momento vediamo ancora le vecchie funzionalità (SMS e foto). Per usufruire della funzionalità il vostro PC deve essere aggiornato almeno alla versione Aprile 2018 di Windows 10, e l'app Il mio telefono deve essere aggiornata almeno alla versione 1.19052.657.

La funzionalità è in fase di rollout: a detta di Vishnu Nath il rollout ha raggiunto circa il 50% dei PC ed entro la settimana dovrebbe essere a disposizione di tutti.