App

Ora 3DMark vi avverte se il vostro Huawei sta effettuando un benchmark in modalità "performance"

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora 3DMark vi avverte se il vostro Huawei sta effettuando un benchmark in modalità "performance"

Lo scorso settembre le acque tra Huawei e 3DMark, una tra le più popolari piattaforme di benchmarking nel mondo Android, si erano increspate in modo rilevante con la questione dei benchmark "pompati" dal produttore cinese grazie all'uso della modalità performance sui suoi smartphone.

L'ultimo aggiornamento introdotto per 3DMark apporta un avvertimento per gli utenti che eseguono test su smartphone Huawei proprio nel caso in cui la modalità performance sia stata abilitata. Dunque la nuova versione 2.0.4608 di 3DMark per Android fornisce, in contesti come quello dei dispositivi Huawei, un punteggio relativo alla modalità performance ed uno a quella predefinita.

Inoltre, l'ultimo aggiornamento per 3DMark ha introdotto una variante a 64 bit dell'app con conseguente compatibilità con più dispositivi, la risoluzione di un problema di compatibilità tra il test Sling Shot Extreme e le GPU ARM Mali-G72 e Mali-G76, il quale causerà una riduzione dei punteggi dei test rispetto a quelli eseguiti con la versione precedente dell'app, e la risoluzione di alcuni bug per i test Sling Shot e Sling Shot Extreme.

L'aggiornamento dovrebbe essere in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il relativo badge di download ed link per scaricarlo ed installarlo manualmente.

Via: Gizmochina
Fonte: 3DMark