App

Google Duo si aggiorna con le prime avvisaglie di tema scuro, accesso alla galleria di immagini e migliorie grafiche (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna con le prime avvisaglie di tema scuro, accesso alla galleria di immagini e migliorie grafiche (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alla gestione delle chiamate e videochiamate VoIP, il quale introduce i primi sprazzi di tema scuro ed alcune novità per l'accesso alle immagini.

La versione 57 di Google Duo ha ricevuto un parziale tema scuro: questo può essere abilitato attivando il tema scuro a livello di sistema con il risparmio energetico in Android Q o dalle Opzioni Sviluppatore con Android Pie e, come vedete dagli esempi riportati in galleria, investe solo alcune sezioni dell'app. Contiamo che venga esteso a tutta l'app con i prossimi aggiornamenti. Inoltre, è stato implementato l'accesso alla galleria delle immagini sebbene Google Foto risulti ancora non accessibile dall'app.

Infine, alcune piccole novità grafiche sono state implementate nelle impostazioni dell'app: come vedete dal confronto riportato in galleria, alcune voci delle impostazioni sono state accorciate in altezza rispetto alla versione 56 dell'app.

L'aggiornamento di Google Duo è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store.

Eccovi il badge di download per controllare se l'avete già ricevuto.

Fonte: 9to5Google