Patch di sicurezza di luglio in arrivo per Samsung: cosa conterrà?

Enrico Paccusse Ecco cosa conterranno le patch di luglio, che saranno rilasciate nei prossimi giorni

Ancora non abbiamo visto nessun dispositivo Samsung ricevere l’aggiornamento periodico di luglio, ma la società ha già voluto chiarire quali sono gli aspetti che saranno sistemati con i nuovi aggiornamenti, attesi per i prossimi giorni.

In particolare, il focus è andato sulle patch di sicurezza, che spesso sono installate senza neanche sapere cosa risolvono. In questo caso, Samsung ci ha tenuto a chiarire i contenuti di tale update ancor prima di rilasciarla.

LEGGI ANCHE: Gli effetti di sfocatura di Galaxy S10 in arrivo su S9 e Note 9, con il prossimo aggiornamento

All’interno delle patch ci solo le soluzioni a 10 vulnerabilità critiche e una dozzina ad alto rischio, individuate da Google nel sistema operativo di Android. La più importante (che Google ha assicurato non essere stata sfruttata) consentiva agli hacker di compromettere il dispositivo con un file che riusciva ad ottenere permessi speciali.

Oltre alle patch di Google, l’aggiornamento va a sistemare anche 13 vulnerabilità del software proprietario di Samsung, tra cui una che consentiva di attivare/disattivare il bluetooth anche senza autenticazione. Al solito, vi aggiorneremo non appena le patch raggiungeranno i vari dispositivi.

Via: Sammobile