Volete un widget calendario in stile Material? Everyday potrebbe piacervi! (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Volete un widget calendario in stile Material? Everyday potrebbe piacervi! (foto)

Il calendario è una delle applicazioni indispensabili per ogni smartphone, dato che ci permette di mantenere alti i livelli di produttività e di avere un quadro generale dei giorni che ci aspettano: una caratteristica imprescindibile è il widget da posizionare sulla home per avere un accesso ancor più immediato alle prossime attività da portare a termine.

Quella che vi proponiamo oggi è una new entry nel settore ed arriva da uno degli sviluppatori più noti all'interno di XDA, tale Pranav Pandey. Si chiama Everyday ed è una semplice applicazione che si connette (previa concessione di permessi) al calendario e offre un paio di widget in pieno stile Material Design.

Ci sono due opzioni: Agenda o Month. Il primo mostra i prossimi appuntamenti in un elenco, mentre il secondo mostra tutto il mese corrente con delle segnalazioni nei giorni in cui c'è qualcosa da fare. Il punto forte dell'applicazione sta nella personalizzazione, dato che si possono modificare entrambi i widget in molti aspetti.

Se non avete ancora trovato il widget perfetto, e non vi spaventa un po' di inglese, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Non si paga nulla, né in fase di installazione, né in fase di personalizzazione. L'unico acquisto in-app è disponibile per chi vuole salvare le impostazioni tramite backup. In allegato mettiamo alcune immagini ed il badge per scaricare l'applicazione oggi stesso.

Via: XDA