Camera FV-5 non è morta e tornerà tutta nuova! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Camera FV-5 non è morta e tornerà tutta nuova! (foto)

Camera FV-5 è stata una di quelle ottime app che spopolava durante il periodo fiorente del modding come una app alternativa a quelle stock per le fotocamere dei nostri smartphone (ha anche 7 anni alle spalle). Dopo un silenzio durato due anni (l'ultima notizia riguarda il lancio del canale beta), lo sviluppatore ha voluto romperlo per annunciare il ritorno a breve di una versione tutta nuova, ridisegnata per tornare al passo con i tempi.

Quali sono le novità? Ecco una bella lista:

  • Velocità: fin dall'inizio la nuova Camera FV-5 è stata progettata per essere veloce. Vuole caricarsi in un lampo e "lasciare ciò che non è indispensabile perché venga caricato in un secondo momento".
  • Nuova interfaccia: ovviamente non poteva non darsi una svecchiata. Potete vedere qualche esempio nella galleria qui sotto. La UI è pensata per essere usata con una mano, anche per quanto riguarda il settaggio di tutti i parametri di scatto, personalizzabile e moderna.
  • Modalità di scatto: Camera FV-5 include al suo interno varie modalità di scatto tra le quali è possibile passare in maniera rapida e intuitiva.
  • Supporto per più fotocamere

Lo sviluppo della nuova versione è iniziato a gennaio 2018, e vedrà il lancio di una fase di test a settembre.

Non è stato ancora deciso come si chiamerà la nuova FV-5 (4.0?), ma almeno sappiamo che non è stata abbandonata a sé stessa. Sul Play Store la trovate a 2,99€, e non dovrete pagare nulla per avere la nuova versione.

Fonte: Medium