Uno sguardo alle simpatiche Mimoji che arriveranno con Xiaomi Mi CC9 ed alle sue potenzialità sui selfie (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno sguardo alle simpatiche Mimoji che arriveranno con Xiaomi Mi CC9 ed alle sue potenzialità sui selfie (video e foto)

Xiaomi presenterà il suo nuovo Mi CC9 il prossimo 2 luglio, un dispositivo che ormai conosciamo abbastanza grazie ai leak emersi in rete finora. Ora possiamo dare un'occhiata anche alla sua versione di emoji animate in tempo reale basate sulla persona, quelle che Apple ha chiamato Animoji e che Samsung ha chiamato AR Emoji.

Su Xiaomi Mi CC9 si chiameranno Mimoji e faranno affidamento su un ricco arsenale composto da 165 tagli di capelli, visi e accessori da applicare all'emoji animata. Potete avere un esempio delle nuove Mimoji osservando le immagini riportate nella galleria in basso, potranno essere salvate come foto o come registrazioni video.

Xiaomi lancerà un'edizione speciale di questo nuovo smartphone, denominata Mi CC9 Meitu Custom Edition, che implementerà una particolare funzionalità per scattare selfie in condizioni di scarsa luminosità basata sull'intelligenza artificiale: il video riportato qui sotto mostra le grandi potenzialità dello strumento, messo a confronto con la fotocamera anteriore di iPhone.

Chiaramente non è possibile trarre conclusioni finali rispetto al confronto mostrato nel video. Al momento non sonno emersi dettagli che suggeriscono un'implementazione dello scatto notturno con la fotocamera anteriore anche sulla variante standard di Xiaomi Mi CC9.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo (1), (2), (3)