Volete prendere parte al design di prodotti Samsung? Partecipate alla Samsung Mobile Design Competition

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete prendere parte al design di prodotti Samsung? Partecipate alla Samsung Mobile Design Competition

Samsung pone particolare attenzione al design dei suoi prodotti al punto da farne un aspetto cardine. In questo senso il gigante sudcoreano ha lanciato una competizione rivolta a tutti i designer che vorranno provare a concepire il design dei prossimi prodotti.

Si chiama Samsung Mobile Design Competition l'evento che ha lanciato l'azienda sudcoreana e che durerà fino al prossimo 4 agosto. In poco più di un mese tutti i designer indipendenti potranno parteciparvi presentando le proprie idee. L'iniziativa si dividerà in due categorie: la Next Mobile+ che riguarda il design di accessori per smartphone, tablet e device indossabili e la Next Mobile Wallpaper Paradigm che riguarda il design grafico di contenuti digitali, come gli sfondi, riletti secondo diverse chiavi.

L'iniziativa è condotta da Samsung in collaborazione con Deezen e prevede la selezione di 5 finalisti per ogni categoria: questi finalisti presenteranno le proprie idee il prossimo 25 settembre ad una giuria di designer di spicco, tra i quali ci sarà Erwan Bouroullec.

Dei 5 finalisti per categoria verranno selezionati il vincitore finale, che si aggiudicherà un premio da 10.000$, il secondo e terzo classificato, che si aggiudicheranno rispettivamente 5.000$ e 3.000$. Gli altri due finalisti per categoria riceveranno 1.000$.

I migliori tre classificati per categoria verranno invitati alla Samsung Developer Conference, che si terrà i prossimi 29 e 30 ottobre a San Jose in California, dove presenteranno i propri progetti e dove verranno svelati i mock-up dei 5 prodotti finalisti selezionati. Per partecipare alla competizione è necessario seguire i passaggi descritti nel dettaglio a questo indirizzo.

Fonte: Samsung
Mostra i commenti