Un po' di numeri da Oppo: 300 milioni di utenti attivi al mese per la ColorOS, ci siete anche voi tra loro?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un po' di numeri da Oppo: 300 milioni di utenti attivi al mese per la ColorOS, ci siete anche voi tra loro?

Nell'ultimo anno Oppo ha rinnovato e rimarcato pesantemente la sua presenza nel mercato internazionale, dopo un periodo in cui si era leggermente defilata. Questo rinnovamento è coinciso con nuovi dispositivi per il mercato europeo e la distribuzione della nuova ColorOS, giunta alla sesta iterazione.

La personalizzazione di Android concepita da Oppo viene usata mensilmente da almeno 300 milioni di persone: è forse questo il dato maggiormente impattante che emerge dalla conferenza che il produttore cinese ha tenuto a Pechino riguardo i suoi risultati nel mercato Android. L'azienda ha comunicato che circa 200 milioni di utenti usa mensilmente il browser web proprietario per una media di 35 minuti al giorno.

In termini commerciali, Oppo è presente in almeno 40 paesi sparsi nel mondo, contando su 310 milioni di utenti totali. Nella stessa occasione l'azienda ha presentato la piattaforma chiamata Oppo Application Intermodal:  una serie di algoritmi specificatamente sviluppati per incrementare l'efficienza degli annunci pubblicitari proposti agli utenti.

Via: Gizmochina
Fonte: CNMO