Un po’ di numeri da Oppo: 300 milioni di utenti attivi al mese per la ColorOS, ci siete anche voi tra loro?

Vincenzo Ronca

Nell’ultimo anno Oppo ha rinnovato e rimarcato pesantemente la sua presenza nel mercato internazionale, dopo un periodo in cui si era leggermente defilata. Questo rinnovamento è coinciso con nuovi dispositivi per il mercato europeo e la distribuzione della nuova ColorOS, giunta alla sesta iterazione.

La personalizzazione di Android concepita da Oppo viene usata mensilmente da almeno 300 milioni di persone: è forse questo il dato maggiormente impattante che emerge dalla conferenza che il produttore cinese ha tenuto a Pechino riguardo i suoi risultati nel mercato Android. L’azienda ha comunicato che circa 200 milioni di utenti usa mensilmente il browser web proprietario per una media di 35 minuti al giorno.

LEGGI ANCHE: Oppo Reno 10x Zoom, la recensione

In termini commerciali, Oppo è presente in almeno 40 paesi sparsi nel mondo, contando su 310 milioni di utenti totali. Nella stessa occasione l’azienda ha presentato la piattaforma chiamata Oppo Application Intermodal:  una serie di algoritmi specificatamente sviluppati per incrementare l’efficienza degli annunci pubblicitari proposti agli utenti.

Via: GizmochinaFonte: CNMO