Preferite il nome Galaxy Note 10 Pro o Galaxy Note 10+? Samsung sembra avere le idee molto chiare (video e foto)

Samsung opterebbe per la nomenclatura già adottata con la gamma Galaxy S.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Preferite il nome Galaxy Note 10 Pro o Galaxy Note 10+? Samsung sembra avere le idee molto chiare (video e foto)

I prossimi top di gamma Samsung, i nuovi Galaxy Note 10, verranno presentati nel bel mezzo della nostra estate, il prossimo 7 agosto a New York. Oggi emergono importanti informazioni sul nome del più grande della famiglia Note 10.

Contrariamente a quanto detto finora sul dispositivo, Samsung potrebbe seguire la filosofia adottata con la gamma Galaxy S e chiamare Galaxy Note 10+ il modello più grande dei prossimo smartphone che commercializzerà. La notizia arriva dalle immagini che potete vedere nella galleria in basso: in realtà si tratta di screenshot acquisiti da un video del canale YouTube TechTalkTV, i quali avrebbero ricevuto in anteprima lo smartphone. Dalle immagini riusciamo a scorgere la schermata di accensione che ci suggerisce il nome ed il foro centrale che dovrebbe ospitare la singola fotocamera anteriore.

Inoltre, l'assenza di capsula auricolare avvalora l'ipotesi della tecnologia Sound on Display della quale abbiamo parlato qualche giorno fa e grazie alla quale Galaxy Note 10+ si affiderebbe alla conduzione ossea per trasmettere il suono in chiamata.

Non si riesce a scorgere chiaramente la parte posteriore del device: si intravede la fotocamera posteriore disposta verticalmente ed affiancata dal flash LED e dal sensore ToF.

Quanto possiamo fidarci del video e del conseguente nome dello smartphone di Samsung? Abbastanza, anche perché sarebbe in linea con la nomenclatura scelta dall'azienda per i suoi prodotti già commercializzati. Ma fino al prossimo 7 agosto non lo daremmo per scontato.