Huawei Mate 20X 5G sta per arrivare in Italia: evento di lancio il 9 luglio

Nicola Ligas

La questione Huawei-USA non è certo risolta, ma è innegabile che qualcosa si stia muovendo, perché ci sono stati diversi segnali ultimamente, sia in casa Huawei che Honor. Tante promesse di aggiornamento, sia a Pie che ad Android Q, anche per alcuni smartphone Honor; e sempre a proposito di Honor l’arrivo di Honor 20 Pro è senz’altro un fatto positivo, visto che in prima battuta era stato quantomeno ritardato. E adesso c’è un altro “grande assente” che invece si prepara allo sbarco in Italia: Mate 20X 5G.

Come facilmente intuibile dal nome, si tratta della variante 5G di Mate 20 X, un modello che tra l’altro non è mai arrivato da noi, e che ora si appresta a farlo nella sua edizione “di lusso”. Si tratta infatti di un gigantesco 7,2” full HD OLED con batteria da 4.200 mAh (peccato sia stata depotenziata), Kirin 980, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Le fotocamere sono poi le stesse di Mate 20 Pro, ovvero una tripla cam posteriore (40 MP+ zoom 3x da 8 MP + grandangolo da 20 MP) ed una singola 24 MP frontale.

LEGGI ANCHE: Tutto sul 5G

Il lancio in Italia è stato fissato il 9 luglio prossimo, ed allora sapremo con precisione quale (o quali) operatore lo inserirà nel proprio listino offerte, e soprattutto a che prezzo. Una prima indicazione in tal senso giunge dalla Svizzera, dove costa 870 euro circa, ma siamo pronti a scommettere che in Italia il prezzo sarà superiore. Appuntamento al 9 luglio per scoprirlo