D’ora in poi Google Chrome vorrà essere chiamato Mr. 5 Miliardi di Download

Edoardo Carlo Ceretti

E alla fine è toccato anche a Chrome. Dopo Play Services, YouTube, Maps, Gmail e l’app Google, anche il web browser più famoso ed apprezzato al mondo fa il suo ingresso nel ristrettissimo club di app Android capaci di tagliare il traguardo dei 5 miliardi di download dal Play Store.

Un risultato storico, sicuramente spinto dal fatto che Big G preinstalli Chrome su qualsiasi dispositivo Android che desideri fregiarsi di Play Store e servizi Google, ma sarebbe riduttivo non menzionare i tantissimi utenti che quotidianamente si affidano a Chrome per navigare sul web tramite il loro dispositivo mobile, senza sentire la necessità di andare alla ricerca di alternative.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Smart Band 4, la recensione

Nel corso del Google I/O 2019, il gigante di Mountain View ha comunicato che ad oggi, nel mondo, ci sono ben 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi (fra quelli che si avvalgono di Play Services e Play Store) e non è un’ipotesi azzardata pensare che su buona parte di questi, Chrome venga usato con soddisfazione ogni giorno. Quanti di voi sono fan fedeli di Chrome e quanti invece preferiscono uno dei tanti concorrenti?


Via: Android Police