LG fa felici i possessori di V30 ThinQ: aggiornamento ad Android Pie in arrivo durante l'estate

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG fa felici i possessori di V30 ThinQ: aggiornamento ad Android Pie in arrivo durante l'estate

Negli ultimi tempi LG non ha di certo brillato in termini di supporto software verso i suoi dispositivi più diffusi, generando non poco malcontento fra gli utenti. Un caso emblematico è quello di V40 ThinQ – smartphone top di gamma lanciato verso la fine del 2018 e approdato in Italia ad inizio 2019 – che riceverà l'aggiornamento ad Android Pie soltanto a fine luglio. Durante questa estate però, il produttore coreano si occuperà di rimettere in carreggiata anche il predecessore, V30 ThinQ.

LG stessa ha annunciato tramite un comunicato ufficiale che il suo smartphone top di gamma 2017 verrà finalmente aggiornato ad Android Pie, in un periodo non meglio precisato dell'estate 2019. Difficilmente V30 ThinQ riuscirà a battere sul tempo il successore V40 ThinQ, quindi ci aspettiamo che il rilascio inizi non prima del mese di agosto.

LG ha comunque sottolineato che comunicherà ulteriori dettagli relativi all'aggiornamento quando la data di rilascio sarà più vicina, in particolare sulle novità software che i possessori del dispositivo dovranno attendersi.

Quanti di voi utilizzano nel quotidiano un LG V30 ThinQ e non vedevano l'ora che il produttore rompesse gli indugi?

LG V30ThinQ PRESTO AGGIORNATO AD ANDROIDTM 9.0 PIE

Questa estate sarà reso disponibile l’aggiornamento del sistema operativo per LG V30ThinQ, con nuove funzioni per semplificare e ottimizzare l’esperienza degli utenti

Milano, 27 giugno, 2019 - LG Electronics Italia  (LG) ha annunciato che questa estate sarà rilasciato l’aggiornamento ad AndroidTM 9.0 Pie per LG V30ThinQ. L’azienda si posiziona ancora una volta come brand attento alle esigenze dei propri consumatori e intento a ottimizzare le esperienze su device.

Il prossimo aggiornamento ad Android™ 9.0 Pie offrirà nuove potenzialità pensate e sviluppate per continuare la scia del successo ottenuto con il lancio del device sul mercato italiano, che ha definito LG V30ThinQ come uno dei modelli più apprezzati dagli utenti LG. Il top di gamma lanciato nel 2017 ha infatti conquistato migliaia di persone fedeli al brand proprio grazie alle funzioni multimediali evolute e a un comparto audio di ottima qualità, sviluppato in collaborazione con B&O PLAY e dotato di Quad DAC a 32-bit.

LG si impegna a mantenere i propri smartphone attuali al passo con gli ultimi aggiornamenti disponibili. Infatti, nel 2018, LG V30ThinQ era stato integrato con le funzioni di Intelligenza Artificiale come l’AI Cam - la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena - e con l’innovativa Super Bright Camera per scattare foto fino a 4 volte più luminose al buio.

A distanza di quasi due anni dal suo lancio sul mercato italiano, LG V30ThinQ offrirà presto a tutti gli utenti amanti della serie V un aggiornamento del software all’ultima versione di Android Pie disponibile.

Ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di LG V30ThinQ saranno rese note in prossimità del rilascio dell’aggiornamento software.

LG Update Center è al lavoro per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG ad Android™ 9.0 Pie.

[/quote_spoiler]

LG V30

LG V30

  • Display 6" QHD+ / 1440 x 2880 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.45 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 7.0 Nougat