Huawei: venduti 10 milioni di P30 in meno di 3 mesi! (foto)

Enrico Paccusse Sono bastati 85 giorni alla società cinese per vendere 10 milioni di P30

Tempi da record per Huawei, che dopo aver annunciato il raggiungimento dei 2 milioni di Watch GT venduti (suo miglior risultato, nella categoria smartwatch) comunica tramite i propri canali di aver superato il traguardo dei 10 milioni di P30 venduti.

I 10 milioni comprendono ovviamente tutti e 3 gli smartphone della serie: P30 Lite, P30 e P30 Pro – il tutto in una finestra di tempo di soli 85 giorni. Un dato molto importante se confrontato con quello della generazione precedente, P20, che aveva raggiunto la stessa cifra con 62 giorni in più.

LEGGI ANCHE: Huawei è quasi pronta per Hongmeng

Non finisce qui: la società cinese ha anche oltrepassato la soglia dei 100 milioni di spedizioni per i dispositivi compatibili con la tecnologia SuperCharge (la ricarica veloce proprietaria), tra cui smartphone, power bank e caricatori.

Un 2019 di fuoco per Huawei, che dopo essere entrata nel vortice mediatico a causa del ban imposto dagli USA, festeggia anche la seconda posizione nella classifica dei produttori mondiali di smartphone, in attesa dell’impatto che la decisione di Trump potrà avere sul proprio business.

Via: GSMArena