Google Tasks si aggiorna: finalmente l'integrazione con le immagini, scorciatoie app e piccole novità grafiche (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Tasks si aggiorna: finalmente l'integrazione con le immagini, scorciatoie app e piccole novità grafiche (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Tasks, la sua app Android dedicata alla gestione dei promemoria integrata con i diversi servizi Google. L'app ha ricevuto diverse novità sia funzionali che grafiche.

La versione 1.6 è in fase di rilascio ed introduce l'integrazione di Tasks con Google Foto: come potete vedere dalle prime immagini in galleria Tasks ora è implementato nel menù di condivisione associato alle immagini in Foto, questo propone la possibilità di creare dei task associandoli direttamente ad un'immagine raggiungibile mediante il link a Foto. La stessa possibilità è estesa alle immagini da Ricerca Google.

L'altra novità rilevante introdotta dall'ultimo aggiornamento consiste nell'implementazione delle app shortcuts: come vedete dalla relativa immagine in galleria l'unica scorciatoia al momento disponibile è quella di creazione di un nuovo task ed è accessibile attraverso la consueta pressione prolungata sull'icona dell'app. Infine, Tasks 1.6 presenta un nuovo Floating Action Button (FAB), il pulsante presente nella sezione principale dell'app per creare un nuovo task.

L'altra novità grafica consiste nell'implementazione dell'icona relativa al profilo utente in stile Google One, ovvero l'immagine con cerchio colorato, per gli abbonati al servizio.

L'aggiornamento di Google Tasks è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto vi lasciamo il relativo badge di download e, se non volete aspettare, il link per scaricare ed installare manualmente la versione appena rilasciata.

Google Tasks 1.6.252998808 | Download APKMirror

Fonte: 9to5Google