Galaxy Note 10 non punterà molto sul comparto audio: singolo altoparlante e niente jack da 3,5 mm (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Note 10 non punterà molto sul comparto audio: singolo altoparlante e niente jack da 3,5 mm (foto)

Se soltanto pochi giorni fa un nuovo rumor aveva riacceso una flebile speranza sulla possibilità di trovare il jack audio sui nuovi Galaxy Note 10, nuovi render di cover attribuite allo smartphone top di gamma di Samsung riportano tutti con i piedi per terra, confermando che il comparto audio dei nuovi dispositivi non sarà il loro fiore all'occhiello.

Già, perché se la mancanza del caro vecchio jack da 3,5 mm è sopperita alla grande dalla porta USB Tipo C – con le controindicazioni in termini di comodità e versatilità che la scelta comporta – ben poco si potrà fare invece gli altoparlanti dei Galaxy Note 10, anzi sarebbe meglio parlarne al singolare.

A giudicare dai render infatti, i nuovi smartphone potranno contare soltanto su un singolo altoparlante posto nel taglio inferiore che, per quanto potrà essere di qualità, non potrà rivaleggiare con i (pochi) concorrenti che adottano un audio stereo.

Infine, le cover confermano nuovamente la presenza di una tripla fotocamera posteriore per Galaxy Note 10 e di un quarto sensore ToF per la variante Pro, mentre una pellicola continua a mostrare il foro nel display in posizione centrale.