È del tutto anacronistico, eppure questo concept di Pixel 4 Mini è così bello... (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È del tutto anacronistico, eppure questo concept di Pixel 4 Mini è così bello... (foto)

Jonas Daehnert, alias @PhoneDesigner, ha colpito ancora, realizzando alcune immagini di un fantasioso Google Pixel 4 Mini. Sia chiaro che non c'è alcuna pretesa di leak o di veridicità: è puramente opera di fantasia, ed anche con delle soluzioni alquanto bizzarre, eppure il fascino di questo "mini" è innegabile (secondo noi).

L'idea è quella di un 4,6 pollici in 21:9. Una diagonale ormai appartenente al lontano passato, unita ad un rapporto di forma invece molto recente. Per massimizzare lo schermo, in uno smartphone così compatto, sono anche state del tutto eliminate eventuali fotocamere frontali. Sul retro troviamo invece il quadrato che sappiamo debutterà sui Pixel 4. Concludiamo la panoramica con USB-C in basso, nessun jack audio ovviamente, niente doppi speaker e connettività LTE (niente 5G, spiacenti: anche i sogni hanno un limite).

Pura e semplice fantasia, molto ben realizzata (anche se il telefono a sinistra nell'immagine di apertura è un po' troppo trapezoidale), ma in un mondo di padelloni (vero Samsung?) i "Compact" che ormai nemmeno Sony realizza più hanno un fascino particolare.

O forse siamo solo noi in vena di nostalgia.