Xiaomi CC9 sarà l'eroe che tutti i selfie-maniaci meritano (e di cui hanno bisogno) (aggiornato: non solo selfie)

Vi basterà una fotocamera frontale da 32 megapixel, con tanti effetti speciali all'orizzonte?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi CC9 sarà l'eroe che tutti i selfie-maniaci meritano (e di cui hanno bisogno) (aggiornato: non solo selfie)

Sin dai primi rumor che l'hanno visto protagonista, Xiaomi CC9 si è subito segnalato come uno smartphone dalle spiccate capacità fotografiche per i selfie, frutto della collaborazione con Meitu, azienda specializzata nel settore e di recente acquisita dal gigante cinese. Ora però, è arrivata la conferma circa l'eccezionale risoluzione massima che vanterà la fotocamera frontale del futuro dispositivo.

Tramite un'immagine teaser, Xiaomi ha confermato che CC9 sarà caratterizzato dalla presenza di una fotocamera anteriore da ben 32 megapixel, per autoritratti definitissimi. Ma non sarà soltanto una questione di risoluzione: il produttore promette anche funzionalità software avanzate, per esaltare al meglio la vostra già travolgente avvenenza.

Si parla infatti di una funzione che consente di restituire fedelmente colorito e consistenza della pelle, mentre un'altra più criptica fa riferimento alla «cattura della bellezza in ogni momento». Per capire esattamente che cosa Xiaomi abbia in mente per il suo CC9 occorrerà attendere qualche informazione più dettagliata, ma gli amanti dei selfie possono già prepararsi, perché presto troveranno pane per i loro denti.

Aggiornamento 25/06/2019 ore 17:40

Prosegue senza soluzione di continuità il flusso di notizie relative a CC9, il prossimo smartphone Xiaomi. Dopo aver svelato la risoluzione della fotocamera anteriore, il produttore cinese ha deciso di rendere pubblica anche quella del sensore principale posteriore, che sarà da 48 megapixel.

Inoltre, in rete sono anche trapelate le prime presunte immagini della confezione di vendita di CC9, che si mostra particolarmente colorata e giovanile, tradendo in modo evidente il target di pubblico a cui il dispositivo si rivolgerà. Inoltre, l'esistenza di una confezione di vendita conferma nuovamente che Xiaomi CC9 potrebbe debuttare a brevissimo, già dai primi di luglio.

Immagini teaser fotocamere

Immagini confezione di vendita