Su Geekbench è appena spuntato un nuovo tablet Samsung equipaggiato con Snapdragon 710 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Su Geekbench è appena spuntato un nuovo tablet Samsung equipaggiato con Snapdragon 710 (foto)

Attraverso un benchmark appena apparso su Geekbench scopriamo che Samsung sta per mettere sul mercato un nuovo tablet. Dai dati emersi finora non ci sono molti dettagli che possano far capire di quale modello si tratti e la sigla SM-T545 è tutto quello che si sa per certo. Potrebbe essere Tab Active Pro, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa dopo che il suo nome era stato registrato all'ufficio europeo. Oppure potrebbe essere la prima apparizione di un nuovo Galaxy Tab A.

Tra le poche certezze c'è la presenza del processore Snapdragon 710 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Due caratteristiche che fanno pensare a un dispositivo di fascia medio-bassa. Gli unici altri dispositivi dotati di Snapdragon 710 infatti è Galaxy A8s (commercializzato come Galaxy A9 Pro in Cina e Corea). Possiamo anche ipotizzare che accanto alla attuale versione Wi-Fi ce ne sarà una con connettività LTE.

Anche se non c'è il minimo indizio di quali siano le specifiche né di quando potrà essere lanciato questo nuovo tablet. In ogni caso, anche se la cosa non dovesse avvenire prima di un paio di mesi, possiamo immaginare che sarà equipaggiato con Android Pie 9.0 sin da subito e ONE UI 1.1. Probabilmente ne sapremo di più quando nei prossimi giorni Samsung inizierà a svolgere dei test sul nuovo dispositivo.

Via: SamMobile
Fonte: Geekbench