Samsung Galaxy A5 (2017) sta già ricevendo le patch di sicurezza di giugno in diversi paesi

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung Galaxy A5 (2017) sta già ricevendo le patch di sicurezza di giugno in diversi paesi

Samsung ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza del mese di giugn per Galaxy A5 (versione 2017) già dalla scorsa settimana e stando alle segnalazioni degli utenti il nuovo firmware si sta diffondendo in diverse regioni del mondo. Curiosamente al momento sembrano escluse solamente le varianti per la Corea del Sud (identificate dai codici SM-A520L, SM-A520K e SM-A520S).

Questo modello di fascia media deve avere qualcosa di particolare visto che Samsung lo ha mantenuto aggiornato sia dall'inizio e il rilascio tempestivo delle patch di giugno non è esente da questa logica. Come riportato dal bollettino mensile di Samsung l'aggiornamento corregge otto vulnerabilità critiche e più di un dozzina di problematiche ad alto rischio e ulteriori undici SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures) di varia entità.

L'update non sembra comprendere novità di alcun tipo e dovrebbe raggiungervi nei prossimi giorni - sempre che non l'abbia già fatto.

Per verificare se fosse già disponibile al download potete verificare manualmente andando in Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente. Se invece proprio non potete attendere potete scaricare l'ultimo firmware compatibile da qui e flasharlo a mano.

Via: SamMobile