Come overclockare a 84 Hz lo schermo del vostro Xiaomi Mi9 e avere immagini davvero fluide (foto e APK download)

Roberto Artigiani -

Uno degli smanettoni del forum XDA Developers ha pubblicato da poco un metodo piuttosto semplice per innalzare la frequenza di aggiornamento dello schermo di Xiaomi Mi9 a 84 Hz. È stata provata sul firmware xiaomi.eu 9.6.13, ma, a detta di chi l’ha postata, dovrebbe funzionare su qualsiasi ROM basata su MIUI.

La procedura per provare questa mod è piuttosto semplice, ma trattandosi di un parametro che modifica il comportamento dell’hardware in un modo diverso da quello che è il suo stato normale, non c’è modo di verificare eventuali problematiche, quindi seguite le seguenti istruzioni a vostro rischio e pericolo.

  1. Scaricate i file dbto.img e l’APK Lanthanum System Toolbox, installatelo e apritelo
  2. Selezionate le impostazioni di partizione dal menu ad hamburger
  3. Selezionate dbto e fatene un backup (export image)
  4. Selezionate dbto di nuovo, cliccate su flash image e scegliete il file dbto.img
  5. Riavviate

LEGGI ANCHE: Android è il più grande rimpianto di Bill Gates

A questo punto dovreste notare che le immagini sul display appaiono più fluide. Se voleste tornare ai valori di default vi basterà ripetere la procedura usando il backup del file dbto. A parte alcune leggere dominanti di colore ad alta o bassa luminosità non sembrano esserci conseguenze negative per lo schermo. Qualche utente tuttavia ha segnalato un minimo aumento nei consumi energetici. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread sul forum XDA.

Via: XDA DevelopersFonte: MIUI.com
Xiaomi Mi9 Explorer Edition

Xiaomi Mi9 Explorer Edition

confronta modello