Presto potrete catturare la luna anche con Huawei Mate 20 e 20 Pro, grazie alla EMUI 9.1

Edoardo Carlo Ceretti Il rilascio dell'importante aggiornamento dovrebbe partire dalle nostri parti il prossimo 27 giugno.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro si mettono finalmente in pari con i cugini P30 e P30 Pro, grazie al prossimo rilascio della EMUI 9.1, ovvero la più recente versione della personalizzazione di Android in salsa Huawei. La distribuzione dell’aggiornamento è già salpata in Cina, mentre in Occidente dovrebbe iniziare dal 27 giugno 2019.

La nuova EMUI 9.1 porterà in dote diverse novità, grafiche e funzionali, agli ancora attualissimi Mate 20 e Mate 20 Pro (oltre a Mate 20 X e alla variante Porsche Design), fra cui una delle più di impatto sarà senz’altro la Moon Mode. Si tratta di una modalità dell’app fotocamera di Huawei, che sfrutta un mix fra zoom ottico, zoom digitale e intelligenza artificiale per scattare foto alla luna di qualità e dettaglio impressionante, trattandosi di smartphone.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro, la recensione

Questa modalità non ha mancato di scatenare alcune polemiche per il ricorso all’intelligenza artificiale, giudicato da alcuni eccessivo e dunque fuorviante (ne abbiamo ragionato e discusso in un articolo dedicato). Che la userete o meno, rimane un’opportunità simpatica e divertente in più. Quanti di voi sono in attesa dell’aggiornamento alla EMUI 9.1 per il proprio Mate 20 e Mate 20 Pro?

Via: Gizchina.com
Porsche Design Huawei Mate 20 RS

Porsche Design Huawei Mate 20 RS

confronta modello
EMUI