Nasce Xiaomi CC: alla conquista dei giovani con fotocamere al top ed un design rinnovato

Mi CC rappresenta la nuova linea di smartphone di casa Xiaomi, attraverso la quale si punterà al mercato dei millennials
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Nasce Xiaomi CC: alla conquista dei giovani con fotocamere al top ed un design rinnovato

Con il senno di poi, i segnali c'erano tutti: prima l'acquisizione della società Meitu, già nota per la qualità fotografica dei propri smartphone, e poi la comparsa su TENAA di due nuovi dispositivi con una spiccata propensione ai selfie.

Ora arriva la conferma ufficiale da parte di Xiaomi: nasce oggi una nuova serie di prodotti per la società cinese, che sarà contraddistinta dal marchio Mi CC. Due lettere che in primo luogo rappresentano la forte dedizione al comparto fotografico (camera+camera), ma che possono essere associate a tanti termini che si abbinano bene alla nuova filosofia.

Chic, colorato, creativo, cool. Questi sono gli aggettivi usati dalla stessa Xiaomi per descrivere il nuovo progetto, che ha come primo obiettivo quello di conquistare i cuori dei più giovani grazie a delle linee e dei colori più accattivanti (circa metà del team è laureato in arte), uniti ad una qualità fotografica anteriore e posteriore che promette faville.

Il quarto posto nella classifica generale dei produttori di smartphone non basta alla società cinese, che punta seriamente Apple e Huawei (che subirà sicuramente il contraccolpo dovuto al ban). A questo punto non ci resta che aspettare i primi membri della famiglia CC, curiosi di scoprire cos'ha in serbo per noi questa nuova divisione.

Fonte: Mi Blog
Mostra i commenti