App

Interessanti novità in test per le ricerche tramite l'app Google: le avete ricevute? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Interessanti novità in test per le ricerche tramite l'app Google: le avete ricevute? (foto)

Sembra che Google abbia in mente di introdurre alcune interessanti novità nell'ambito delle ricerche sul web effettuate tramite l'app Google per i dispositivi Android. Attualmente le novità sono in fase di test sulla versione beta dell'app.

La prima e la più interessante è la possibilità di condividere la ricerca effettuata: come potete vedere dall'esempio riportato nella galleria in basso, lo strumento di condivisione è posizionato alla destra della query di ricerca, una volta condiviso il contenuto questo sarà accessibile da qualsiasi piattaforma. Ovviamente non verranno condivisi i risultati di ricerca perché quelli dipendono dall'utente che effettua la ricerca.

La seconda novità in fase di test investe sempre la sezione di ricerca dell'app Google ma si riferisce alle ricerche recenti: l'ultima immagine in galleria mostra le ricerche effettuate recentemente presentate sotto lo spazio dedicato alla ricerca sul web. Lo strumento è aggiuntivo a quello che offre la visualizzazione delle ricerche recenti al momento della scrittura della query.

Le due novità sarebbero in fase di test almeno per alcuni utenti iscritti al programma di beta testing ufficiale dell'app Google. Questo è l'indirizzo per iscriversi e qui sotto trovate il relativo badge di download.