Il business su Google Maps si fa interessante: nuove opzioni per promuovere le attività commerciali ed arriva il kit di marketing (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il business su Google Maps si fa interessante: nuove opzioni per promuovere le attività commerciali ed arriva il kit di marketing (foto)

Google ha annunciato delle interessanti novità per la sezione di Google Maps dedicata alle attività commerciali, dove i proprietari possono creare dei profili business per promuoverle e farsi notare meglio.

Gli aggiornamenti per la parte denominata My Business di Maps si concentrano sull'interfaccia grafica dei profili: ora è possibile scegliere un'immagine di copertina e mettere in risalto le informazioni principali di contatto nella pagina principale dell'attività commerciale. Inoltre, è stato introdotta l'opzione per seguire l'attività da parte degli utenti standard, attraverso la quale è possibile offrire delle offerte speciali ai clienti più affezionati (l'esempio lo osservate in galleria).

I proprietari di un profilo Business su Google Maps ora possono richiedere un breve identificativo o un URL per rendere la propria attività maggiormente accessibile dalle diverse piattaforme.

L'ultima interessante novità riguarda il kit di marketing: si tratta di un vero e proprio sito web presentato da Google, accessibile a questo indirizzo, attraverso il quale sviluppare degli sticker e del materiale pubblicitario dedicato al profilo Business della propria attività commerciale su Google Maps.

Via: 9to5Google
Fonte: Google