Huawei ha fissato un nuovo evento per il 21 giugno: toccherà alla famiglia Nova 5 e a MediaPad M6 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei ha fissato un nuovo evento per il 21 giugno: toccherà alla famiglia Nova 5 e a MediaPad M6 (foto)

Se sul mercato internazionale continua a temere le ripercussioni del ban USA, Huawei dimostra di procedere a ben altra velocità in patria. Per il 21 giugno è infatti previsto un nuovo evento di presentazione, sul cui palco troveranno spazio molti nuovi dispositivi: in particolare, gli smartphone della serie Nova 5 e il tablet MediaPad M6.

Secondo le indiscrezioni, la famiglia Nova 5 sarà piuttosto nutrita, composta da ben 4 smartphone: Nova 5, Nova 5i, Nova 5 Pro e Nova 5i Pro. Di questi, si vocifera che Nova 5 sarà spinto da un SoC tutto nuovo, chiamato Kirin 810 e realizzato per mezzo del processo costruttivo a 7 nm, per dare nuova linfa alla fascia media di Huawei. Nova 5 Pro dovrebbe invece affidarsi al chip top di gamma Kirin 980, già apprezzato sulle serie Mate 20, P30 e Honor 20.

Huawei MediaPad M6 dovrebbe invece essere un tablet di fascia piuttosto alta, caratterizzato da cornici contenute e simmetriche su tutti e quattro i lati, oltre ad essere animato dal Kirin 970 o 980.

Trattandosi di un evento organizzato in Cina, questi dispositivi saranno destinati al mercato orientale, in attesa di capire le prossime mosse di Huawei in Occidente.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo