BQ tiene il passo dei giganti: ecco le patch di sicurezza di giugno 2019 per Aquaris X2 Pro (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
BQ tiene il passo dei giganti: ecco le patch di sicurezza di giugno 2019 per Aquaris X2 Pro (foto)

In un settore smartphone sempre più cannibalizzato da pochi grandi produttori che – per mezzo di marchi e sottomarchi – inondano il mercato con un fiume di modelli per tutte le tasche, fa piacere constatare che la piccola azienda spagnola BQ riesca a mantenere le promesse di supporto software per i suoi smartphone, spesso battendo sul tempo concorrenti ben più blasonati nel rilascio di major update di Android e patch di sicurezza.

Ed è il caso di Aquaris X2 Pro, attuale modello di punta di BQ, che – già da tempo aggiornato ad Android Pie – può ora fregiarsi delle patch di sicurezza di giugno 2019, distribuite nelle scorse ore tramite il consueto OTA. L'aggiornamento non sembra portare in dote novità più sostanziali, tuttavia avere tra le mani un dispositivo costantemente al sicuro non è un fatto di secondaria importanza, al giorno d'oggi.

Il rilascio del nuovo update procede comunque in modo graduale, dunque se possedere un BQ Aquaris X2 Pro e non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà pazientare ancora un po', perché piano piano tutti i dispositivi saranno raggiunti.

Ringraziamo Tiziano e Matteo per le segnalazioni