Altro giro, altri smartphone Xiaomi: in arrivo i selfie phone Mi CC9 e Mi CC9e? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Altro giro, altri smartphone Xiaomi: in arrivo i selfie phone Mi CC9 e Mi CC9e? (foto)

Sono ormai in molti a pensare che Xiaomi stia un tantino esagerando nel rinfoltire continuamente la sua schiera di smartphone disponibili sul mercato, ma evidentemente il colosso cinese è di tutt'altro avviso e avrà le sue ottime ragioni. È infatti da poco transitata dal TENAA una coppia di nuovi smartphone, nomi in codice M1904F3BCM1904F3BT.

Le ipotesi più accreditate attribuiscono questi nuovi smartphone ai già vociferati modelli Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e, i primi dispositivi frutto dell'acquisizione di Meitu, che dovrebbero puntare tutto sui selfie – settore in cui Meitu si distingueva da diverso tempo.

Le immagini allegate alla documentazione TENAA mostrano smartphone caratterizzati da un design in linea con la gamma 2019 di Xiaomi, con la tripla fotocamera a semaforo al posteriore e un ampio display frontale con notch a goccia. L'assenza del lettore di impronte posteriore lascia intendere che possa essere posizionato sotto al pannello, che dunque sarebbe in tecnologia OLED.

Per quanto riguarda Mi CC9 e Mi CC9e, si vocifera che integreranno rispettivamente chip Snapdragon 730 e 710, insieme a 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e un sensore fotografico principale da 48 megapixel (confermato dalle immagini in galleria). Bisognerà però attendere ulteriori fughe di notizie per conoscere maggiori dettagli, anche su prezzi e disponibilità.

Fonte: TENAA